Politica

Giornata della memoria: a Recco sala Polivalente gremita

Giornata della memoria a Recco

Recco. Sala Polivalente gremita, questa mattina, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria. I ragazzi delle scuole elementari della Città, i professori, tanti recchelini – insieme al Sindaco Capurro, al vice Sindaco Buccilli, all’assessore all’Istruzione Caterina Peragallo e al vice Sindaco dei ragazzi Moltedo – hanno voluto essere presenti alla proiezione del film “Arrivederci Ragazzi”. Il tema portante, naturalmente, l’Olocausto e la deportazione subita dagli ebrei durante la seconda guerra mondiale.

“La libertà non è scontata – ha detto il Sindaco Dario Capurro – fate di tutto per preservarla perché purtroppo i diritti non sono scontati, per ragazzi della vostra età, in quegli anni terribili, non erano affatto scontati”.

Anche l’assessore Peragallo, dopo aver raccontato la personale commozione vissuta durante un viaggio in visita ai campi di concentramento ha spiegato: “Sono colpita dalla presenza dei ragazzi e dal numero degli insegnanti giovani presenti, attivi e pronti per lavorare su temi così importanti. Tutto questo mi fa ben sperare, soprattutto quando si parla di temi così importanti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.