Via odessa

Foce, incendio in appartamento: grave una mamma, feriti i due figli fotogallery

Prima lo scoppio, poi le fiamme: incidente o gesto volontario. Due bambini al Gaslini

Genova. Tre feriti, di cui uno grave. E’ il bilancio dell’incendio scoppiato attorno alle 12 di oggi in via Odessa, zona Foce.

Le fiamme sono divampate in un appartamento al sesto piano del civico 8, ma prima i testimoni hanno raccontato di aver udito un’esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e stanno bonificando lo stabile. Lo scoppio è avvenuto in una camera da letto e avrebbe poi interessato la cucina. “Abbiamo sentito un boato forte e poi abbiamo visto le fiamme” raccontano i vicini di casa, che sono stati costretti a lasciare i loro appartamenti per precauzione.

Il bilancio è di una donna , 35 anni, ferita in modo serio e trasportata al San Martino, mentre i due figli di 10 e 13 anni che si trovavano con lei hanno riportato solo lievi conseguenze. Sono comunque stati trasportati al Gaslini.

Via Caffa è stata chiusa dalla polizia municipale per permettere ai mezzi di soccorso di operare. Sul posto i tecnici di Iren che stanno verificando se l’esplosione possa essere stata causata da una perdita di gas.

Due le ipotesi su cui lavorano gli inquirenti: un guasto alla caldaia o un gesto volontario. Nell’appartamento, di proprietà della diocesi, i vigili del fuoco non sono riusciti a
trovare il punto esatto da cui sarebbe partito tutto perché le fiamme hanno distrutto completamente sia la caldaia che il quadro elettrico. Un anno fa, a settembre, nella stessa casa era accaduto un fatto analogo. I pompieri erano intervenuti per una fuga di gas e un principio di incendio: la donna aveva però spiegato che erano stati i figli a causare il rogo mentre giocavano con alcuni fiammiferi. L’esplosione e il rogo potrebbero anche essere stati causati da un guasto all’impianto antincendio. La donna era rimasta vedova un anno fa quando il marito si era ucciso impiccandosi nel negozio dove lavorava a Molassana. La donna potrebbe dunque non essersi ripresa dalla tragedia fino a tentare un gesto estremo.

Foto di Aurelio Indelicato

Video di Stefano Lavagetto da gruppo Facebook Sei della Foce Se…

Più informazioni
leggi anche
Incendio discarica gomme
Preoccupazione
Incendio in una discarica di gomme: fumo nero avvolge la Valpolcevera
Principio di incendio in via Canepari
Certosa
Fumo in via Canepari: principio di incendio nel mini casinò
incendio multedo officina
Via dei riggio
Fiamme e fumo a Multedo, incendio in officina
incendio via odessa foto aurelio indelicato
Drammatica svolta
Incendio in via Odessa, la mamma in stato di fermo in ospedale: avrebbe appiccato lei il rogo
incendio via odessa foto aurelio indelicato
L'incarico
Via Odessa, un perito valuterà se la mamma che ha appiccato l’incendio è socialmente pericolosa
incendio via odessa foto aurelio indelicato
Depressione
Diede fuoco alla casa con i figli in via Odessa, madre accusata di strage

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.