Marassi e san fruttuoso

Genova, è ancora emergenza: cinghiali nella scuola d’Albertis. Interrogazione a Tursi

cinghiali in facoltà

Genova. “Se ne parla da tempo, ma esistono soluzioni per contrastate l’invasione cittadina dei cinghiali, grave pericolo anche per l’incolumità dei cittadini?”. E’ la domanda, sottoforma di art 54, che oggi il consigliere comunale Franco De Benedictis porrà direttamente all’assessore Porcile in Aula Rossa a Tursi. Intanto altri episodi, a San Fruttuoso e Marassi, sono balzati agli onori delle cronache: protagonisti sempre loro, gli ungulati.

Il primo ieri pomeriggio all’ora di uscita delle scuole: alle 13:10 è stato richiesto l’intervento della municipale in via Amarena, presso il plesso scolastico C. D’Albertis per la presenza di tre cinghiali all’interno dell’area verde della scuola.

La Pattuglia sul posto ha verificato la presenza degli animali e parlato con il dirigente scolastico che ha riferito che, a causa di una rottura nella griglia di recinzione dell’area verde in corso di riparazione, negli ultimi giorni i cinghiali sono entrati nell’area diverse volte.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Metropolitana che ha escluso un intervento di abbattimento per ragioni di sicurezza.
La pattuglia della municpale, dopo aver interdetto l’accesso all’area, è quindi rimasta di presidio alla zona del complesso sino all’uscita dei bambini.

La sera numerosi avvistamenti a San Fruttuoso, con la passeggiata solitaria di un esemplare in via Torti e via Gaulli, via Berghini.

Ancora senza soluzione il problema sollevato dai cittadini di Begato alle prese con una numerosa famigliola.

Più informazioni
leggi anche
cinghiali bisagno
Fonte comune
Incidenti, scuole “invase” e accoppiamenti per strada: Comune e Regione contro i cinghiali
cinghiali albaro
Ad albaro
Albaro, i cinghiali metropolitani abbandono la banca e tornano nei boschi
Cinghiali in via Piave ad Albaro
La telenovela continua
La “lunga notte” dei cinghiali di Via Piave, ancora in attesa di un veterinario
Cinghiali via Piave
Notte d'attesa
Jimmy e Jerry restano “parcheggiati” in Via Piave anche questa notte
Cinghiale via piave
Alle 10 il trasferimento
Cinghiali, lo sfogo dei volontari: “Serve una soluzione definitiva”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.