Elezioni

Genova 2017: i Verdi pensano al programma, poi alle alleanze

Angelo Bonelli - Verdi

Genova. La Federazione dei Verdi pensa al programma in vista delle elezioni comunali a Genova. Tra i principali punti spiccano il ciclo dell’acqua e dei rifiuti, assetto idrogeologico e la viabilità.

“In un secondo tempo si sceglieranno le alleanze, potremmo entrare in un raggruppamento civico”, ha detto il portavoce nazionale dei Verdi Angelo Bonelli. I portavoce locali, Sebastiano Sciortino e Lia Giribone, hanno parlato di un “centro-sinistra in situazione nebulosa” e della necessità di “presentarci con un programma molto chiaro a sostegno dell’ ambiente e di un percorso tollerabile per Genova”.

A proposito di alleanze, Bonelli ha detto: “escludiamo il centrodestra per le scelte fatte in passato, il centrosinistra non è stato da meno e oggi non è chiaro se esista ancora un centrosinistra. Entreremmo in un raggruppamento civico”. Dunque in vista di una conferenza genovese da organizzare nel giro di un mese con le realtà ambientaliste, Bonelli ha detto che il 24 e 25 marzo è prevista a Roma una “conferenza programmatica dei Verdi aperta alle realtà sociali attive nel paese”, pensando alle elezioni nazionali future. Tra i punti: rifiuti zero, la problematica del consumo del suolo e l’emergenza ambientale nei grandi centri urbani.

leggi anche
luca borzani ducale
E ora?
Genova 2017, Borzani non si candida: “Solo la buona politica può salvarci”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.