Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova 2017, Meloni propone listone centrodestra. Toti: “Bene, Liguria pronta”

Liguria. Giorgia Meloni chiama, Giovanni Toti risponde. Al Governatore ligure sembra piacere la proposta lanciata dalla leader di Fratelli D’Italia oggi ospite di Lucia Annunziata a “In Mezz’ora”: un “listone” di tutto il centrodestra da sperimentare già alle amministrative e in particolare a Genova.

Meloni si è infatti detta “ottimista che ampi pezzi di centrodestra siano disponibili a presentarsi su una proposta chiara, con una norma antinciucio” in vista delle voto nazionale (anche con l’Italicum). “Alle amministrative vorrei si facesse questo tentativo”, ha sottolineato.

Solo due giorni fa proprio una nota di Fratelli d’Italia indicava Stefano Balleari candidato per la corsa a Tursi, suggellata da un post della Meloni sulla pagina Facebook (con foto che la ritrae con lo stesso Balleari): “Genova ha bisogno di essere rilanciata e non di restare ostaggio del malgoverno di una sinistra divisa e litigiosa – scrive Meloni – Il confronto quotidiano di Fratelli d’Italia con Giovanni Toti e con gli altri alleati porterà a individuare la guida migliore per il capoluogo ligure. Noi abbiamo messo a disposizione il consigliere comunale di FdI, Stefano Balleari, da sempre tra i più votati dai genovesi. È ora di dare a Genova un sindaco in grado di governare in nome del popolo”.

“Mentre nel centrosinitra risuonano parole di divisione e scissione nel centrodestra la parola d’ordine è unità – la risposta via Facebook di Toti – Bene la proposta di Giorgia Meloni di una lista unica alle prossime amministrative. La #Liguria è pronta. Parliamone presto tutti insieme”. Seguono gli hashtag di #Salvini #Meloni #Quagliariello #Fitto.