Elezioni

Genova 2017, Idv avrà una sua lista: ecco come candidarsi

Maurizio avvenente idv

Genova. “Italia dei Valori è il primo partito della sinistra a presentare un programma in vista delle prossime elezioni amministrative che ruota attorno a tre temi fondamentali per la nostra città: sicurezza, lavoro e servizi per il cittadino”. E’ quanto si legge in una nota del commissario provinciale IdV di Genova, Maurizio Avvenente.

“Valorizzare il centro storico è il nostro obiettivo, eliminando il degrado dei vicoli e aumentando la sicurezza con la presenza di forze dell’ordine e integrando nel tempo un circuito di monitoraggio con telecamere. Altra questione spinosa è quella delle partecipate – continua Avvenente – Amt, Amiu, e le altre del Comune sono in una condizione disastrosa e a farne le spese sono sempre i lavoratori nonché i cittadini. Siamo favorevoli ad un accorpamento di queste realtà con altre aziende pubbliche ed anche a una parziale privatizzazione per risanare i bilanci a patto che tali operazioni non incidano sul tasso occupazionale dei lavoratori dipendenti e che le quote di maggioranza restino pubbliche, non permetteremo di privatizzare i beni e servizi essenziali per i genovesi”.

IdV avrà una sua lista e chiunque voglia mettere la propria esperienza al servizio della città, nel rispetto dei valori del centrosinistra condividendo le battaglie di IdV, potrà inviare la propria candidatura a liguria@italiadeivalori.it e utilizzare questo indirizzo per suggerimenti e istanze.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.