Sport blu

Fronte mare di Riva Trigoso verso il completamento: uscito il bando di gestione del Polo degli Sport

Fronte mare di Riva Trigoso

Sestri Levante. È uscito ieri il bando relativo alla gestione del Polo degli Sport Blu del nuovo edificio polivalente di Riva Trigoso, la cui inaugurazione avverrà nel mese di maggio. L’edificio è parte integrante del progetto di ridefinizione degli spazi del fronte mare di Riva Trigoso, che lo scorso anno ha visto l’inaugurazione della nuova passeggiata a mare, che a breve proseguirà con il battesimo del nuovo ponte sul torrente Petronio e che si chiuderà con l’inaugurazione dell’edificio polivalente, accanto alla nuova passeggiata mare.

La struttura ospiterà la biblioteca comunale e la sala ludica collegata, una sala destinata a eventi, conferenze e incontri pubblici, il punto di presidio della Polizia Municipale e di informazioni turistiche, oltre a un appartamento destinato alla Capitaneria di Porto.

Il bando è finalizzato alla gestione della caffetteria situata all’interno della struttura alla quale è collegato il Polo degli Sport Blu: l’aggiudicatario si impegna quindi ad avviare una attività di noleggio attrezzature per praticare sport legati al mare, tra i quali, almeno, canoa, windsurf e snorkeling, a gestire i servizi a essi collegati.

Il Polo degli Sport Blu dovrà essere aperto al pubblico per almeno 8 ore al giorno, nel periodo aprile-ottobre e nei fine settimana e nei giorni festivi del periodo tra il 1° novembre e il 31 marzo. Allo stesso modo l’aggiudicatario dovrà farsi carico dell’apertura e della pulizia dei servizi igienici annessi alla struttura. Inoltre l’aggiudicatario dovrà provvedere all’apertura ed alla chiusura, ogniqualvolta sia organizzata un’iniziativa pubblica o autorizzata dall’Amministrazione Comunale, della sala pubblica polivalente e dei servizi igienici annessi.

Il canone a base d’asta è di 8.000 euro annui al netto IVA oltre all’impegno a carico dell’aggiudicatario di completamento e rifinitura degli spazi per un importo massimo di 50.000 euro. I pagamenti effettuati dal concessionario per la realizzazione dei predetti lavori, adeguatamente documentati e sottoposti alla previa verifica dell’ufficio tecnico, saranno portati a scomputo dal canone mediante rate suddivise nel corso del rapporto di concessione che è della durata di 16 anni.

Il bando sarà aggiudicato sulla base del metodo del maggior rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta di gara. Possono presentare domanda di partecipazione sia le società costituite che quelle ancora da costituire, ed è previsto un sopralluogo obbligatorio con i tecnici comunali nei locali oggetto di gara. Il bando sarà aperto fino alle 12 del 21 marzo e la presentazione delle offerte dovrà avvenire nelle modalità esplicitate all’interno del bando stesso,
disponibile sul portale del Comune di Sestri Levante www.comune.sestrilevante.ge.it

“Ci avviamo verso il completamento di una grande opera di restyling del borgo di Riva Trigoso che restituisce a cittadini e turisti una ampia passeggiata a mare con aree verdi, pista ciclabile, spazi per i bambini, un nuovo ponte con una passerella dedicata a ciclisti e pedoni, che consente di ridurre il rischio idraulico alla foce del torrente Petronio, e il nuovo edificio che oltre a mantenere i servizi già presenti nel borgo, centralizzandoli, aggiunge nuove attività legate al mare e alla sua fruizione”, dichiara il sindaco Valentina Ghio.

leggi anche
riva trigoso
Taglio del nastro
Riva Trigoso: inaugurato il nuovo ponte, prosegue il restyling del fronte mare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.