Regione

Fondo sanitario nazionale, Toti: “8,9 milioni in più per la Liguria”

frecce tricolori maroni toti

Liguria. “Il riparto del Fondo Sanitario approvato oggi in Conferenza delle Regioni premia il buon lavoro della nostra amministrazione. Aumentano i fondi per la sanità ligure: continueremo a lavorare per garantire ai cittadini cure sempre più efficaci e tempestive, lotta agli sprechi e alle inefficienze pagati con i soldi dei cittadini”.

Lo dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, oggi a Roma in Conferenza Stato-Regioni, insieme alla vicepresidente Sonia Viale, per la ripartizione del Fondo sanitario nazionale 2017. Alla Liguria sono stati assegnati 3,53 miliardi di euro: 8,9 milioni in più rispetto alla ripartizione del 2016.

“La ripartizione delle risorse per la sanità tra tutte le regioni – ha aggiunto Toti – è stata fatta, per la prima volta, introducendo il criterio della deprivazione e questo ci ha consentito di ottenere di più”. “È stato fatto – commenta la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale – un buon lavoro tecnico-politico che ha consentito di considerare l’indice di vecchiaia più alto d’Italia della nostra regione e di non penalizzare la Liguria in base ai dati sulla decrescita demografica. Le maggiori risorse ottenute ci consentono di proseguire nel piano di efficientamento avviato e che ho illustrato, la scorsa settimana, in commissione sanità: evidentemente ha convinto per efficacia”.

leggi anche
palazzo regione
Liguria
Fondo sanitario, Pd: “La giunta non sprechi i milioni in più”
Sonia Viale Consiglio regionale
Regione
Fondo sanitario, Viale a Paita: “Bella faccia tosta a rivendicare risultati non propri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.