Più di 500 persone

Fim Cisl al Palacep: 10 mila euro dai metalmeccanici ai terremotati

terremoto centro italia

Genova. Diecimila euro, da destinare al comune terremotato di Acquasanta Terme (AP), è la somma raccolta dai metalmeccanici della Fim Cisl Liguria, in collaborazione con la Cisl di Genova, nell’evento tenutosi il 15 ottobre 2016 presso il Palacep del Consorzio Pianacci, patrocinato dal Municipio VII Ponente.

All’iniziativa di ottobre avevano partecipato oltre 500 persone: una serata danzante a offerta libera, animata dall’orchestra Simpatia con intrattenimento per bambini da parte del delegato Fim dell’Ilva Nicola Appice e sketch dall’attore comico Andrea Bottesini, piu buffet offerto da sponsor locali. Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione della serata avevano prestato la loro attività gratuitamente.

Per Alessandro Vella, Segretario della Fim Cisl Ligure, la cifra raccolta è “sicuramente una goccia nell’oceano di fronte alle drammatiche necessità delle zone colpite dal terremoto, tuttavia è
un segno tangibile della cultura solidale dei metalmeccanici”.

La somma raccolta verrà consegnata al sindaco di Acquasanta Terme nei prossimi giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.