La trattativa

Fiera di Sant’Agata, il Comune dice sì a una giornata bis

In mattinata vertice tra palazzo Tursi e le categorie

fiera di sant'agata

Genova. Fiera di Sant’Agata compromessa dalla pioggia battente, il Comune è pronto a valutare la possibilità di organizzare un’ulteriore manifestazione in temi ristretti per offrire un’altra occasione al commercio, ai cittadini e agli operatori. La prossima settimana è previsto un incontro con le associazioni di categoria per la scelta della giornata.

In mattinata l’Assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza, in contatto con Andrea Dameri (Confesercenti), Carlo De Barbieri (Ascom) e i responsabili del Comune hanno preso in considerazione le varie alternativa.

Nonostante il maltempo la fiera si sta svolgendo regolarmente ma non erano certo presenti tutte le attese 600 bancarelle e soprattutto il pubblico era fortemente ridotto rispetto alla portata dell’evento. Questa mattina Roberto Zattini, presidente genovese di Anva, l’associazione nazionale degli operatori in aree pubbliche, aveva annunciato che nella giornata di domani sarebbe stata inviata una richiesta formale al Comune, ma la risposta di Tursi è arrivata in anticipo.

Più informazioni
leggi anche
fiera di sant'agata
Allerta gialla
Fiera di Sant’Agata, gli ambulanti chiedono di replicare la prossima settimana
fiera di sant'agata
Bis
Fiera di Sant’Agata, la nuova data è ufficiale: si svolgerà il 19 febbraio
FIERA DI SAN PIETRO E PAOLO ALLA FOCE
La replica
Domenica torna la Fiera di Sant’Agata, rivoluzione del traffico: i limiti e le modifiche

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.