Via gramsci e lagaccio

Eroina nel fazzoletto e ai giardini: denunciati due spacciatori. Uno tenta di corrompere i poliziotti

polizia

Genova. Due denunce per spaccio ieri a Genova. Tutto è partito da un bar di via Gramsci, dove gli agenti del Commissariato Pré hanno svolto un controllo, e dove era stato segnalato uno spaccio di eroina. Al loro ingresso nel locale, i poliziotti hanno subito notato un uomo che ha gettato a terra un fazzoletto di carta arrotolato, nel tentativo di disfarsene. Tra le pieghe c’erano infatti tre dosi di eroina. L’uomo, un 33enne algerino irregolare, senza fissa dimora e pregiudicato per diversi reati, è stato quindi denunciato.

Due ore dopo, gli stessi poliziotti hanno fatto, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, un altro servizio di controllo nei giardini Malinverni, tra Via Avezzana e Salita della Provvidenza, sorprendendo un uomo accanto ad un contenitore della spazzatura che, alla vista degli uomini in divisa, ha tentato frettolosamente di allontanarsi. Gli agenti hanno fermato l’uomo, un 50enne algerino irregolare, senza fissa dimora e pregiudicato per reati vari. All’interno del bidone c’era un sacchetto con 144,5 grammi di hashish suddivisi in 8 involucri.

La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare un coltello multiuso con tracce di hashish sulla lama e la somma di 980 euro in contanti. Condotto in Questura per le procedure di identificazione, l’uomo ha offerto metà del denaro in suo possesso ai poliziotti per essere lasciato andare.

Per questo motivo è stato denunciato, oltre che per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, anche per il reato di tentata corruzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.