Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni, “Genova rialza la testa” appoggia GE9SI

Genova. “La forza di un movimento civico è quella di offrire una sponda a chi vuole occuparsi del bene comune senza il vincolo dell’appartenenza a un partito. GE9SI è una lista che vuole privilegiare la competenza rispetto all’appartenenza ed è dunque aperta alla collaborazione di singoli, associazioni e movimenti interessati ad impegnarsi in un progetto di costruzione di una nuova identità della città, basata su prospettive di sviluppo e di crescita. L’annunciata adesione del movimento ‘Genova Rialza la testa’ alla lista civica GE9SI, è motivo di grande soddisfazione e orgoglio in quanto coglie in pieno uno degli obbiettivi che il movimento si è dato, apportando un contributo di competenze molto qualificato”.

Così il candidato sindaco Arcangelo Merella, commenta il sostegno del gruppo di cittadini “Genova rialza la testa”, annunciato dal portavoce Alessandro Chelo.

“L’idea di ‘Genova Rialza la Testa’ nasce da un gruppo di amici desiderosi di concorrere a rimettere Genova sul filo della sua storia. Per fare ciò occorre superare la logica delle conventicole, delle appartenenze e dei veti incrociati e puntare invece sulla centralità della competenza. Per questa ragione Genova Rialza la Testa ha scelto di sostenere la Lista Ge9si e il candidato Sindaco Arcangelo Merella”, ha spiegato Chelo, che mercoledì 22 febbraio, alle 18, presso la Sala letture di Palazzo Ducale, illustrerà le ragioni del sostegno al candidato sindaco Merella.