La denuncia

Elemosina “molesta” in piazza della Vittoria. Il Civ scrive al Questore

Elemosina

Genova. Una situazione “spiacevole e fastidiosa” che si ripete ogni giorno. Negozi di piazza della Vittoria preda di questuanti che “importunano insistentemente i clienti dei negozi e dei posteggi, chiedendo l’elemosina in maniera eccessiva e fastidiosa”.

A denunciarlo è il Civ, che scrive al Questore per chiedere una maggiore presenza nell’area delle forze di polizia. “Nei casi di diniego – continuano i commercianti – si verificano atteggiamenti di aggressività e maleducazione. Tutto ciò provoca un evidente danno al commercio stesso della piazza , rischiando anche di portare ad episodi di pericolosità sociale quali litigi o altro”.

L’ultimo esempio solo pochi giorni fa. “L’altra mattina due soggetti sono arrivati allo scontro fisico davanti al negozio Piccioni Fichet, per ragioni di egemonia di spazi per l’accattonaggio”.

Più informazioni
leggi anche
metro per rubare elemosina
Ladri di monetine
Ruba l’elemosina con il “biadesivo”, arrestato a Moneglia
questuanti
Controlli
“Elemosina molesta”, la municipale di Rapallo ammonisce i questuanti
Elemosina
Arrestato
Nervi, chiede l’elemosina e poi picchia un poliziotto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.