Chiavari

Dislessia: aperte le iscrizioni al corso di formazione per referenti BES-DSA

Banchi di scuola

Chiavari. Sono aperte in Liguria le iscrizioni al corso di formazione per referenti BES-DSA, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, volto a fornire ai docenti strumenti e maggiori competenze sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il percorso, che si avvale di materiale strutturato, video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti, avrà una durata complessiva di 21 ore e si articola in 7 moduli formativi e 1 modulo di valutazione di gradimento.

La proposta formativa è gratuita e aperta ad un numero massimo di 150 insegnanti per regione. Il corso è riservato unicamente ai docenti referenti BES/DSA delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi, statali e paritari.

Le iscrizioni al corso si effettuano online, compilando il form disponibile al link: http://www.referentidsa.com/it/registrati.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione conforme alla normativa per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva ministeriale 170/2016. Le iscrizioni si chiuderanno il 23 febbraio alle 23.59. Di seguito il percorso formativo degli incontri, che si terranno in presenza presso l’Istituto Gianelli, Salita Gianelli 6 16043 Chiavari (accesso carrabile: Corso Lima 40).

Più informazioni
leggi anche
Porto genova crociere msc
Genova
Formazione: accordo tra Msc Crociere, Liguria e Accademia Marina Mercantile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.