Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Diamo un calcio al terremoto”: torneo benefico a Carasco foto

Carasco. “Diamo un calcio al terremoto” è l’iniziativa partita da un gruppo di amici (donne e uomini) che settimanalmente si incontrano sui campi di calcetto del Tigullio per praticare sport e fare qualche risata in compagnia. “Abbiamo pensato di proporre un’idea a favore dei terremotati partendo da ciò che ci unisce, cioè un Torneo di calcio a 5 misto di beneficenza”, si legge in una nota.

L’appuntamento è in Località Campo di Priora Carasco il 4 e il 5 marzo (in caso di maltempo 11/12 marzo), mentre la data ultima per l’iscrizione è lunedì 27 febbraio entro le ore 15. Saranno 12 le squadre partecipanti, composte da un massimo di 3 uomini e almeno 2 donne o una donna e/o un ragazzo/a con età non superiore ai 16 anni e non inferiore ai 12.

Ogni squadra dovrà avere il nome di un paese colpito dal terremoto: Amatrice, Arquata del Tronto, Norcia, Pescara del Tronto, Accumoli, Cascia etc. da decidere al momento dell’iscrizione.

Il ricavato andrà a questa iniziativa: #CashforCascia, un progetto nato dalla volontà di aiutare concretamente i bambini e i ragazzi di Cascia dopo gli eventi sismici che negli scorsi mesi hanno messo in ginocchio il loro paese e reso inagibile gran parte delle strutture che ospitavano l’Istituto Statale Omnicomprensivo Beato Simone Fidati.

Per info ed iscrizioni: Pagina Facebook ed Evento Facebook oppure chiamare Sabrina cell. 3284187892.