La lettera

Danni alluvionale, gli agricoltori liguri chiedono l’intervento di Toti

frane alluvione genova
Foto d'archivio

Liguria. Risarcimenti dei danni alluvionali: gli agricoltori liguri chiedono l’intervento di Toti. Lo fanno attraverso una lettera congiunta delle diverse Associazioni, all’interno della quale si domanda con urgenza un incontro con il presidente della Regione.

“La situazione è tale da ritenere indispensabile e necessario un intervento diretto della massima autorità regionale – commenta Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – . C’è bisogno di chiarezza e certezze per le imprese agricole danneggiate nell’autunno 2014, di un impegno concreto di tutti per trovare le risorse necessarie”.

“Crediamo sia poco utile il rincorrersi di dichiarazioni che da un lato mirano a individuare le responsabilità – prosegue il presidente Alberto – e dall’altro riaffermano la bontà della procedura seguita. Adesso serve soltanto una azione forte, unitaria e convinta verso il Governo, volta a trovare una soluzione. Riteniamo debba essere un impegno primario del presidente Toti capire cosa è accaduto e definire il percorso possibile per recuperare i finanziamenti necessari. Auspichiamo che le organizzazioni agricole liguri vengano ricevute dal presidente già nei prossimi giorni”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.