Genova. Nuovo servizio straordinario di controllo del territorio da parte della polizia. E’ avvenuto ieri, coprendo il medio ponente della città, ma anche il centro storico.
In mattinata il commissariato di Cornigliano ha coordinato l’impiego di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, concentrando l’attività anche a Sampierdarena e Certosa dove sono state identificate 33 persone e controllati 8 veicoli ed un esercizio commerciale.
Controllata inoltre un’area dismessa, sottostante il ponte della ferrovia, nei pressi del 105 Stadium, dove sono state identificate 6 persone. Da queste si è appreso che nell’accampamento, costituite da alcune baracche realizzate con materiale di recupero, vivono in totale 14 persone.
Nel pomeriggio, invece, il personale del commissariato Pré si è concentrato sul centro storico, avvalendosi di una pattuglia mista polizia-esercito e di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. Con la collaborazione di militari della Guardia di Finanza, sono stati controllati 4 esercizi commerciali in Via di Pré ed in Via del Campo, 2 dei quali sanzionati per non aver rilasciato lo scontrino fiscale.
Nel complesso sono state identificate 35 persone, tra cui 3 cittadini stranieri segnalati per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione, e sono stati controllati 149 veicoli, di cui 143 con il sistema Mercurio.