Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Croce Verde Chiavarese, inaugurato il nuovo fuoristrada

Più informazioni su

A Chiavari, in piazza s. Giacomo di Rupinaro, è stato inaugurato il fuoristrada attrezzato con motopompa, Suzuki Grand Vitara donato al Gruppo di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese da “Aziende, lavoratori e cittadini del Tigullio” a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito Chiavari ed il suo comprensorio nel 2014.

Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Pubblica Assistenza Celestino Moruzzi, il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, il Sindaco di Leivi Vittorio Centanaro, il Sindaco di Borzonasca Giuseppino Maschio, il Presidente dell’Ascom di Chiavari Giampaolo Roggero, il Presidente dell’Associazione Industriali di Chiavari Massimiliano Sacco, i rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori CGIL, CISL e UIL e degli artigiani chiavaresi.

Dopo gli interventi delle autorità presenti il mezzo è stato benedetto da Don Fausto Brioni, il nastro è stato tagliato dalla madrina Laura Forneris. Hanno presenziato alla cerimonia numerose associazioni di Protezione Civile della provincia di Genova e al termine i Volontari del Gruppo Prociv-Arci della Croce Verde Chiavarese hanno offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.