Pallanuoto

Coppa Italia: Pro Recco batte Trieste 12 a 4

Questa sera i biancocelesti affronteranno il Posillipo

Pro Recco

Chiavari. Secondo turno di Coppa Italia e secondo successo per la Pro Recco che a Chiavari, davanti ad oltre 300 studenti, sconfigge la Pallanuoto Trieste per 12 a 4.

L’abbuffata di gol contro la Canottieri non toglie la fame ai ragazzi di mister Vujasinovic: segna Elez nelle prime battute di gioco, poi è monologo biancoceleste, con uno scatenato Sukno autore di tre reti.

I giovani delle scuole chiavaresi tifano Pro Recco e si godono i grandi gol di Bruni, con la beduina che è diventata ormai la specialità della casa, e di Figlioli, bravo a superare Oliva con una deliziosa palombella.

C’è gioia anche per Aicardi che nel terzo tempo torna a segnare a distanza di tre mesi e mezzo dalle due reti siglate contro l’Ortigia nella prima di campionato.

È proprio dopo il cambio campo che la Pro Recco mette in cassaforte il risultato con un poker micidiale che annichilisce la formazione di Piccardo. I biancocelesti sbagliano anche due rigori, parati da Oliva a Di Fulvio e Fondelli, ma può bastare così. Nel quarto tempo, nella porta recchelina, c’è spazio per Dufour.

Nell’altra partita della mattinata la Canottieri Napoli ha sconfitto il Posillipo per 10-9 in un accesissimo derby. La Pro Recco giocherà questa sera, alle ore 20, l’ultima gara del concentramento contro il Posillipo.

Il tabellino:
Pro Recco – Pallanuoto Trieste 12-4
(Parziali: 3-1, 2-1, 4-0, 3-2)
Pro Recco: Volarevic, Di Fulvio 1, Mandic, Figlioli 1, Fondelli 2, E. Di Somma 2, Sukno 3, Bruni 1, Figari, Bodegas, Aicardi 1, Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio 1, Giorgi, Giacomini, A. Di Somma, Turkovic, Vukcevic, Elez 2, Mezzarobba 1, Obradovic, Vannella. All. Piccardo.
Arbitri: Scappini e Paoletti.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 7 su 12 più 2 rigori falliti, Trieste 2 su 5. Usciti per limite di falli: nessuno.

leggi anche
Pro Recco  Vs Canottieri Napoli Qualificazioni final four Coppa Italia Pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: la Pro Recco schianta la Canottieri Napoli
Pro Recco
Pallanuoto
Coppa Italia: la Pro Recco approda alla final four

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.