Under 23

Coppa del Mondo, Alice Cassano settima a Busto Arsizio

Presenti anche Andrea Vittoria Rizzi ed Alessia Aghilar

Chiavari scherma
Foto d'archivio

Chiavari. Ancora una bella gara per la portacolori verdeblù Alice Cassano che, dopo il tredicesimo posto in Coppa del Mondo Under 20 ad inizio gennaio a Digione, ieri a Busto Arsizio si è piazzata al settimo posto nella gara valevole come prova del circuito europeo europeo Under 23.

Un ottimo risultato, se si considera la partecipazione di 170 atlete provenienti da molte nazioni d’Europa, soprattutto dell’Est.

Ad una russa, Okhotnikova (poi terza), si è arresa Alice con il punteggio di 15-10 nell’incontro per l’accesso in semifinale. L’atleta chiavarese aveva disputato un buon turno eliminatorio con solo una sconfitta battendo le connazionali Castaldi, Di Loreto, Sica e Pometti.

Discreti piazzamenti anche per le altre due chiavaresi: Andrea Vittoria Rizzi si classifica al trentasettesimo posto, Alessia Aghilar è quarantaquattresima.

Ora l’appuntamento più importante, per Cassano e Rizzi, sarà venerdì prossimo a Udine per una nuova prova di Coppa del Mondo Under 20.

Per la società del presidente Roberto Signorini continuano, intanto, i frenetici preparativi per gli Europei Master di Chiavari, che si terranno dal 25 al 28 maggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.