Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Convegno ultradestre a Sturla, la Procura raddoppia i magistrati di turno

Personale in aggiunta per far fronte ad eventuali incidenti

Genova. L’allerta rossa in vista del convegno dei partiti europei di ultradestra che si svolgerà domani pomeriggio nella sede di Forza nuova in via Orlando a Sturla ha convinto la Procura di Genova a raddoppiare il personale per far fronte ad eventuali incidenti. Così anche al nono piano di Palazzo di Giustizia ci saranno almeno 5-6 magistrati disponibili tra quelli di turno e i cosiddetti ‘incombenti’.

“L’auspicio è quello che non accada nulla – spiegano i vertici della Procura – ma la preoccupazione per l’ordine pubblico è al momento molto alta e dobbiamo essere preparati”.

Il convegno comincerà alle 15.30. Dalle 12 in piazza Ragazzi del ’99 l’Anpi, Cgil, partiti e associazioni hanno convocato il presidio che potrebbe trasformarsi in corteo. Accanto alla manifestazione ‘istituzionale’ in piazza ci saranno anche i centri sociali e gli antagonisti. Il timore è che qualcuno tenti di raggiungere la sede di Forza nuova nonostante ingente schieramento di forze dell’ordine, circa 400 uomini che presidieranno e ‘blinderanno’ Sturla fin dal mattino