Le reazioni

Convegno ultradestre a Genova, Paita (Pd): “Un odg per impedirlo”

Raffaella Paita Consiglio regionale

Genova. Una riunione urgente dei capigruppo per condividere un ordine del giorno, che impegni l’amministrazione regionale a evitare lo svolgimento del convegno della destra estrema in programma fra qualche giorno a Genova.

Lo ha chiesto questa mattina, all’apertura dei lavori del Consiglio regionale, la capogruppo del Pd Raffaella Paita.

“Dobbiamo difendere la storia democratica di Genova e della Regione Liguria – ha detto Paita – Abbiamo letto che Toti sostiene che questo convegno sia legittimo. Spero che riconsideri questa posizione. Ospitare la destra estrema in questa città offende le nostre tradizioni, la nostra cultura e va contro la nostra visione democratica”.

leggi anche
presidio patronati
No
Convegno delle ultradestre, sindacati: “Provocazione e sfregio alla storia di Genova”
frecce tricolori maroni toti
La richiesta
Convegno delle ultradestre, Toti scrive al Prefetto: “Si vigili attentamente su rispetto legalità”
bruco demolito
La location
Convegno ultradestre a Genova: gli organizzatori puntano allo StarHotel di Brignole

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.