Genova. Come in parte anticipato ieri lo StarHotel President di Corte Lambruschini dove i militanti di Forza Nuova avevano tentato di prenotare una sala per il convegno dei movimenti europei di ultra destra che si terrà a a Genova l’11 febbraio ha negato la disponibilità.
La conferma arriva dal manager dell’albergo Flavio Simioni: “Confermo che è stata fatta la richiesta, e che dopo una verifica abbiamo comunicato che per problemi tecnici la disponibilità non c’era”.
La sala richiesta può accogliere circa 100-120 posti, a conferma che questo è il numero di arrivi previsto dagli organizzatori.
La prenotazione è stata “del tutto generica senza specificare la tipologia di evento che sarebbe stato organizzato, cosa che di per sé è legittima – spiega Simioni – come è legittimo che l’hotel faccia poi delle verifiche per sapere che tipo di appuntamento dovrà ospitare il nostro albergo”.
Gli organizzatori quindi dovranno ricominciare la ricerca in città o, se non ci saranno spazi disponibili, ripiegare altrove.