La richiesta

Convegno delle ultradestre, Toti scrive al Prefetto: “Si vigili attentamente su rispetto legalità”

frecce tricolori maroni toti
Foto d'archivio

Genova. “Un’attenta vigilanza affinché vengano rigorosamente valutate le condizioni di legge e di ordine pubblico per autorizzare la manifestazione e affinché questa non diventi occasione per la promozione di contenuti eversivi o idee o proposte politiche contrarie alle nostre leggi”.

Lo chiede il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in una lettera inviata oggi al Prefetto di Genova, Fiamma Spena, in vista del convegno delle ultradestre europee previsto nel capoluogo ligure sabato 11 febbraio.

Il governatore Toti ribadisce quindi la propria posizione: “Se gli organizzatori scegliessero un’altra città in un’altra regione io sicuramente non piangerei. Se invece verranno a Genova certamente non ne sarò felice. Dopodiché – aggiunge – sono rispettoso degli ambiti delle nostre leggi e quindi non spetta alla Regione decidere chi ha diritto di parola o non lo ha in un determinato territorio”. Secondo il presidente Toti “il dibattito democratico e le idee altrui devono essere rispettate, fino a quando rispettano la legge. Chi rispetta le leggi è benvenuto in Liguria, chi non lo fa – conclude – non ha dimora né in Liguria né in Italia”.

leggi anche
Inaugurazione sede Forza Nuova a Genova
In piazza
Convegno ultradestre a Genova, il collettivo autonomo dei lavoratori portuali: “Non lo permetteremo”
presidio patronati
No
Convegno delle ultradestre, sindacati: “Provocazione e sfregio alla storia di Genova”
forza nuova
Quasi unanimi
Convegno ultradestre a Genova, forti reazioni della politica: “Non si deve fare”
Raffaella Paita Consiglio regionale
Le reazioni
Convegno ultradestre a Genova, Paita (Pd): “Un odg per impedirlo”
Generica
Le spiegazioni
Convegno ultradestre a Genova, Toti: “Antifascismo ben radicato, ma libertà di idee”
bruco demolito
La location
Convegno ultradestre a Genova: gli organizzatori puntano allo StarHotel di Brignole
corsia pronto soccorso
Il rifiuto
Convegno ultradestre a Genova, lo StarHotel President nega la disponibilità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.