Quantcast
Tutti i dettagli

Comparse per il film su De Andrè, conto alla rovescia: ecco come partecipare al casting

Appuntamento a Villa Bombrini

Genova. E’ partito il conto alla rovescia per il casting che servirà a reclutare le comparse per il nuovo film sulla vita di Fabrizio De Andrè.

L’appuntamento è fissato per domani e dopodomani (mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio) dalle 10 alle 19 a villa Bombrini (via Muratori 5, Cornigliano), sede della Genova e Liguria Film Commission, che fa una precisazione: “Noi non ci occupiamo della ricerca di attori e comparse. Per tutte le informazioni, quindi, si prega di rivolgersi direttamente alla responsabile del casting comparse del progetto, Nina Abrile, via e-mail (ninabrile@alice.it) o attraverso l’evento Facebook relativo”.

Per il “Principe libero”, che andrà in onda prossimamente su Rai Uno, sono richiesti svariati ruoli minori, quindi la Bibi Film Tv ricerca comparse dai 20 ai 60 anni di età, che dovranno interpretare pescatori, scaricatori di porto, ragazzi/e dell’alta borghesia, contadini, musicisti, “belle di notte” e “abitanti dei caruggi” in genere.

Saranno prese in considerazione solo persone residenti a Genova e provincia e per partecipare bisognerà presentarsi portando con sé il documento di identità e il codice fiscale. Non è necessaria invece l’iscrizione all’ufficio collocamento artisti.

La retribuzione per il lavoro da comparsa si aggira solitamente sugli 80 euro lordi e comprende il catering per la troupe. La riprese partiranno nel corso del prossimo mese di marzo in varie location di Genova e il film dovrebbe andare in onda nel 2018.

leggi anche
genova e liguria film commission
Attori per un giorno
Comparse cercasi per il film su De André: la paga è di 80 euro al giorno
genova e liguria film commission
Cinema spot tv
Ciak si gira! Per Genova buon 2016, il 2017 inizia con un film su De André
Coda per il film su De Andrè
Via ai provini
Comparse per il film su De Andrè, centinaia in coda per il casting: traffico in tilt