Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comparse cercasi per il film su De André: la paga è di 80 euro al giorno fotogallery

Il lungometraggio andrà in onda prossimamente su Rai Uno, la produzione seleziona uomini e donne tra i 20 e i 60 anni

Genova. Vi piacerebbe partecipare da protagonisti – o quasi – alle riprese cinematografiche del nuovo film tv sulla vita di Fabrizio De André? Vi piacerebbe vivere per un giro la vita da set, che per l’occasione ricostruirà in tutto e per tutto la Genova tra gli anni Sessanta e Ottanta?

genova e liguria film commission

Per farlo basterà presentarsi mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, dalle 10 alle 19, a villa Bombrini (via Muratori 5, Cornigliano), sede della Genova e Liguria Film Commission. Qui si terrà il casting per le comparse del lungometraggio di Luca Facchini, realizzato dalla Bibi Film Tv. Il film su De André andrà in onda prossimamente su Rai Uno.

Sulla pagina Facebook dell’evento si leggono alcune informazioni: “Si ricercano comparse dai 20 ai 60 anni di età, per diversi ruoli (pescatori, scaricatori di porto, ragazzi/e dell’alta borghesia, contadini, musicisti, “belle di notte” e “abitanti dei caruggi” in genere). Il film è ambientato anni ’60/’70/’80 e le persone che cerchiamo dovrebbero rispecchiare il look di quegli anni”. Vale a dire: se non potete proprio trovare un abbigliamento dell’epoca, basterà non avere un aspetto troppo moderno (attenzione al taglio di capelli, al trucco, ai piercing)

Saranno prese in considerazione solo persone residenti a Genova e provincia. Per partecipare bisognerà presentarsi portando con sé il documento di identità e il codice fiscale. Non è necessaria invece l’iscrizione all’ufficio collocamento artisti.

La retribuzione per il lavoro da comparsa si aggira solitamente sugli 80 euro lordi, e comprende il catering per la troupe.

Nelle scorse settimane si sono svolti i provini per gli attori under18, chiamati a interpretare De André da bambino e da ragazzo. Il volto di Faber “piccolo” sarà quello di un ragazzino genovese, scelto tra oltre 150 candidati. L’attore protagonista – interprete del cantautore genovese – sarà invece Luca Marinelli, molto apprezzato al cinema nel ruolo dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot.