Slot

Cogorno, M5S: “Gioco d’azzardo, sindaco mente ai cittadini”

Slot machine
Foto d'archivio

“Un anno fa abbiamo raccolto e depositato in Comune le firme di centinaia di cittadini che chiedevano la drastica limitazione degli orari di funzionamento delle slot”. A dirlo è il Meetup 5 Stelle di Cogorno, andando all’attacco del primo cittadino.

“Il sindaco Sommariva – spiegano – ha fatto finta di essere interessata al tema, ma in realtà ha insabbiato la proposta in commissione, dimostrando così fin da subito di voler tutelare gli interessi delle lobby del gioco d’azzardo. Oggi leggiamo sul sito del Comune e a mezzo stampa che per la Sommariva il gioco d’azzardo a Cogorno ha i giorni contati”.

“In realtà – conclude il M5S – il sindaco cerca di intestarsi le limitazioni sulle distanze delle slot da luoghi sensibili previste da una legge regionale esistente dal 2012 che tutti i
comuni liguri hanno l’obbligo di far rispettare. Sindaco, la smetta di mentire, i cittadini meritano rispetto. Se davvero vuole tutelare la salute dei Cogornesi, tiri subito fuori dal cassetto la nostra proposta e votate a favore della riduzione dell’orario di funzionamento delle slot.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.