Sottoripa

Centro storico, aggressione a colpi di bottiglie e mazza: un ferito, due arresti

sottoripa caricamento notte

Genova. Momenti di tensione ieri sera a Caricamento nel centro storico genovese. Dopo l’aggressione avvenuta in mattinata ai danni di un poliziotto, un altro episodio, questa volta nei pressi dei portici di Sottoripa, ha riportato alla ribalta delle cronache la zona, crocevia di turisti, genovesi intenti a trascorrere il sabato sera e, allo stesso tempo, sede di frequentazioni poco raccomandabili.

A scatenare il fuggi fuggi generale e a far intervenire le forze dell’ordine è stata una lite, diventata poi aggressione, a bottigliate e mazzate, che ha coinvolto diverse persone, tutte di origine straniera. Ad avere la peggio il barista, un cittadino afgano. La violenza è infatti scattata dopo la consumazione di birre che i quattro avventori, tutti ecuadoriani, si sono rifiutati di pagare.

Tempestivo l’intervento delle volanti della polizia. In manette sono finiti in due. Gli altri sono riusciti a fuggire, uno si è poi costituito mentre l’altro è stato comunque identificato. Recuperate anche le “armi” spuntate nella rissa: il coccio di bottiglia e una mazza. Il barista è rimasto ferito, con una prognosi di sette giorni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.