Ci siamo quasi

Bruco di Brignole, Crivello: “Tra pochi giorni sarà trasferito in piazzale Kennedy” fotogallery

Tramontata l'ipotesi di un trasloco di un'area del Comune dentro la Fiera

bruco demolito

Genova. Il bruco delle polemiche continua a far discutere. Attualmente l’ex passerella smontata per consentire l’avanzamento dei lavori di messa in sicurezza del Bisagno è ancora collocata immobile e ben visibile in via Brigate Partigiane.

E il mugugno non si ferma. Un paio di settimane fa sembrava che il Bruco sarebbe stato temporaneamente collocato in un’area di proprietà del Comune dente la Fiera del mare in modo da limitare l’impatto visivo.

Ma la soluzione è tramontata: “Alla fine quella soluzione non era idonea – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Gianni Crivello – per cui il Bruco sarà spostato in piazzale Kennedy, ma si tratta pur sempre di un’area di cantiere”.

Sui tempi l’assessore rassicura: “E’ questione di pochi giorni, dobbiamo smontare la rete per consentire l’accesso alla gru di Vernazza e il trasferimento sarà fatto di notte a causa della necessità di disalimentare la rete dei filobus, ma nelle prossime notti potremo operare”.

leggi anche
bruco demolito
Lavori in corso
L’ultimo viaggio del Bruco, forse dentro la Fiera
tiler bruco farfalla
La "favola"
Genova, nuova opera di Tiler: il Bruco diventa Farfalla, ma senza lieto fine
Scolmatore Bisagno: demolizione palazzine in piazza delle Americhe
Messa in sicurezza
Dopo il bruco, la demolizione dei negozi. Brignole cambia volto con il cantiere del Bisagno
Le immagini della demolizione del Bruco
Questa notte
Il Bruco va a piazzale Kennedy: via allo spostamento
bruco
Rimozione
Corte Lambruschini, il bruco non c’è più: completato il trasferimento a Piazzale Kennedy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.