Serie a1

Il Bogliasco regge per due tempi e mezzo, la Pro Recco esce alla distanza fotogallery risultati

I campioni d'Italia allungano solamente nell'ultima frazione di gioco

Bogliasco bene Vs Pro Recco Waterpolo

Bogliasco. La Pro Recco fa suo un derby combattuto e in bilico per tre quarti di gara: alla “Vassallo” di Bogliasco i biancocelesti superano i padroni di casa per 15-8 nella partita valida per la sedicesima giornata di campionato.

Amarcord dopo la presentazione delle squadre, con la premiazione degli ex Di Somma e Dufour, poi si comincia. La resistenza del team di Bettini dura meno di 80 secondi, quando Sukno batte Pellegrini infilandolo sul suo palo. Pro Recco scatenata nelle battute iniziali: Fondelli da posizione tre (in superiorità), la solita bordata di Figlioli, capitano di giornata, e Ivovic, sempre da posizione centrale, fanno poker. Per il Bogliasco la prima gioia arriva a 1’13” dalla sirena con Monari bravo a sfruttare l’uomo in più.

I ragazzi di mister Vujasinovic, imballati dai duri allenamenti, staccano la spina e il Bogliasco rimonta nei primi cinque minuti del secondo tempo grazie alla doppietta di Vavic e alla marcatura di Gambacorta in superiorità: tre reti in sequenza che rimettono in parità il match. Ci vuole il destro armato di Figlioli a scuotere la capolista. Vantaggio che dura poco, perché Divkovic, sempre in superiorità, bilancia il risultato prima del cambio campo.

Si riparte ed Echenique, dopo 24 secondi, toglie la ragnatela dall’incrocio di Pellegrini. Ne passano altri venti e Fracas, magistralmente servito da Gambacorta, pareggia. Biancocelesti ancora avanti un minuto e mezzo più tardi: magia del “Chalo” e Fondelli segna il 7-6. Spettacolo anche dall’altra parte con un super tiro di Gambacorta che finisce sotto il sette di Volarevic. L’ottavo gol della Pro Recco è del numero 8, Echenique, bravo a trovare l’angolo lungo nell’alzo e tiro che supera Pellegrini per il vantaggio. Sukno lo imita subito dopo, in superiorità, per il +2 biancoceleste che porta agli ultimi otto minuti.

Quarto tempo senza patemi per gli ospiti: Figlioli fa tris e scaccia via i fantasmi dopo cento secondi, Echenique non è da meno e in superiorità, da posizione 1, sigla l’11-7; è questo lo scatto che decide la sfida. Tra i pali del Bogliasco tocca a Di Donna. La Pro Recco nel finale dilaga con doppietta di Bruni e reti di Di Somma e Bodegas e porta a casa i 3 punti.

Sono molto contento della gara – commenta Daniele Bettiniperché per tre tempi abbiamo giocato un’ottima pallanuoto contro una Pro Recco pazzesca. Abbiamo dimostrato coraggio e bravura contro dei campioni assoluti. Il risultato non è mai stato ovviamente in discussione però resta la soddisfazione di aver tenuto testa per tre tempi alla squadra più forte al mondo. Abbiamo giocato in funzione della partita di sabato che per noi sarà fondamentale. Bravi a tutti i miei ragazzi”.

Cinque partite da titolare nelle ultime sei per Goran Volarevic. “In questo periodo ci stiamo gestendo io e Tempesti – afferma – ma adesso che cominciano le partite importanti lui rientrerà fisso in porta. Ma è importante anche per me, perché non si sa mai. Tempesti è in gran forma adesso. Io sono ancora così in forma per l’allenamento serio e per la passione. Giocare in una squadra come la Pro Recco ti toglie molte soddisfazioni e penso che si può sempre imparare nella vita, con il lavoro che quest’anno stiamo facendo con Vlado”.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Pro Recco 8-15
(Parziali: 1-4, 4-1, 2-4, 1-6)
Bogliasco Bene: Di Donna, Caliogna, Gavazzi, Ferrero, Fracas 1, Vavic 2, Gambacorta 2, Monari 1, Puccio 1, Divkovic 1, Gandini, Guidi, Pellegrini. All. Bettini.
Pro Recco: Volarevic, Alesiani, Di Somma 1, Figlioli 3, Fondelli 2, Bruni 2, Sukno 2, Echenique Saglietti 3, Figari, Bodegas 1, Aicardi, Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic.
Arbitri: S. Pinato (Genova) e F. Romolini (Sesto Fiorentini).
Note. Uscito per limite di falli Guidi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5 su 11, Pro Recco 5 su 8.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.