Serie a1

Bogliasco, punizione eccessiva: il Savona vince con 4 reti di scartorisultati

I biancoazzurri pagano la pessima percentuale con l'uomo in più

Derby Pro Recco - Bogliasco Bene Pallanuoto serie A1
Foto d'archivio

Savona. Carisa Savona e Bogliasco Bene in questa stagione hanno obiettivi diversi: i biancorossi puntano a ripetere il sesto posto dello scorso anno e giocare così i playoff; i biancoazzurri ambiscono ad evitare i playout.

Alla “Zanelli” lo scontro tra le due compagini, che all’andata terminò con un rocambolesco pareggio, ha premiato la formazione condotta da Angelini, che così si avvicina alla final six. La squadra allenata da Bettini, al contrario, difficilmente riuscirà ad uscire dalle ultime cinque posizioni.

Nella piscina savonese si gioca davanti a circa duecento spettatori. Il primo tempo è sufficiente per capire che l’incontro avrà un esito diverso da quello di ottobre alla “Vassallo”. Dopo 24″ va a segno Milakovic; passano altri 58″ e Ravina raddoppia. Due reti a uomini pari cui il Bogliasco prova a replicare con il gol di Divkovic in superiorità, ma sono ancora i biancorossi ad andare a bersaglio, con Milakovic a uomo in più e con Gounas.

Nella seconda frazione di gioco i bogliaschini per due volte si riportano a -2, in entrambi i casi grazie a Gambacorta, e per due volte il Savona riallunga, con le reti di Alessandro Giunta e Gounas.

Nel terzo tempo l’ex Ravina spinge la Carisa sul +4 con un gol a uomini pari dopo 4’24”. Antona mantiene inviolata la propria porta per 10 minuti e 29 secondi, fin quando il Bogliasco non si sblocca: lo fa con Gambacorta, che trasforma una superiorità numerica.

L’ultimo tempo, quindi, inizia con il punteggio di 7 a 4. La determinazione dei locali di chiudere l’incontro e la voglia dei biancoazzurri di non arrendersi danno il la ad una serie di segnature, inframmezzate da quattro espulsioni per raggiunto limite di falli che contribuiscono a spegnere le velleità degli ospiti, i quali pagano lo scotto maggiore.

Dopo 42″ segna Gounas, cui replica Divkovic. Poco dopo il botta e risposta tra il greco e il croato si ripete. Un gol di Vavic in superiorità riavvicina gli ospiti, ma nella seconda metà della frazione la Carisa gestisce il vantaggio e lo rimpingua con una doppietta di Gounas, che porta così a sei le reti personali.

Sono rammaricato – afferma Daniele Bettini a fine gara – perché a tratti abbiamo giocato davvero molto bene, forse anche meglio di loro. Purtroppo abbiamo avuto una brutta percentuale con l’uomo in più ma nonostante questo nel finale eravamo riusciti a tornare in partita. Proprio nel nostro momento migliore, però, siamo stati puniti eccessivamente. Il nostro campionato è comunque ancora lungo e già sabato ci attende una sfida importantissima in casa contro Roma. E’ a quell’appuntamento che adesso domani pensare e cominciare a prepararci, anche mentalmente”.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Bogliasco Bene 11-7
(Parziali: 4-1, 2-2, 1-1, 4-3)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Giunta 1, Damonte, Giunta, Bianco, Ravina 2, Grosso, Milakovic 2, Bianco, Gounas 6, Piombo, Sadovyy, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Bogliasco Bene: Di Donna, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi, Fracas, Vavic 1, Gambacorta 3, Monari, Puccio, Divkovic 3, Gandini, Guidi, Pellegrini. All. Daniele Bettini.
Arbitri: Luca Bianco (Gavardo) e Marco Piano (Genova). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Usciti per tre falli: Piombo, Guidaldi, Gambacorta e Guidi, tutti nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Savona 3 su 11, Bogliasco 4 su 13.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.