A1 femminile

Il Bogliasco Bene non lascia scampo al fanalino di coda Pescararisultati

Netto successo per le biancoazzurre: 13 a 5

Rapallo Vs Bogliasco Bene Derby Pallanuoto Femminile Serie A1
Foto d'archivio

Bogliasco. Larga vittoria per il Bogliasco Bene sul Pescara. Nell’ultimo turno del girone d’andata le ragazze di mister Mario Sinatra si impongono sulle abruzzesi con un netto 13 a 5, ottenendo il secondo successo consecutivo dopo i 3 punti strappati sette giorni fa a casa della SIS Roma.

Partita subito indirizzata verso i giusti binari per le biancoazzurre che nel primo parziale non solo vanno a segno in tre occasioni, con Frassinetti, Maggi e Cocchiere, ma si permettono anche il lusso di sbagliare ben due rigori, prima con Dufour, murata da Nigro, poi con Rogondino, che coglie la traversa.

Gli errori non distraggono Falconi e compagne che nel secondo tempo vanno ancora a segno con Millo, Frassinetti e Maggi, prima di concedere la prima gioia di giornata alle adriatiche, le quali trovano il varco giusto con Ranalli. Nel finale di tempo Dufour si ripresenta dai cinque metri, riscattando l’errore precedente e mandando le squadre al cambio vasca sul 7-1.

L’ampio margine non fa rallentare le bogliaschine, ancora a rete nel terzo parziale con Frassinetti (la prima per le liguri in superiorità) e Cocchiere. Un comprensibile rilassamento collettivo consente al Pescara di realizzare un mini break a cavallo della terza sirena. Apilongo (due volte), Koide e Zhang approfittano di quattro superiorità numeriche per accorciare il passivo.

Ma il Bogliasco non è in vena di regali e ristabilisce le distanze. Dopo le prime reti di giornata per Zimmerman e Rambaldi, arriva anche il riscatto di Rogondino, che imitando Dufour segna il secondo rigore personale dopo aver sbagliato il precedente. Chiude i conti Teresa Frassinetti, confermandosi regina di giornata con quattro reti all’attivo.

Siamo andate abbastanza bene – ha dichiarato Mario Sinatra a fine gara – conquistando tre punti molti buoni per la nostra classifica. Non abbiamo giocato male ma ancora una volta si evidenzia come non siamo capaci di essere ciniche in attacco. Il loro portiere ha fatto senz’altro una buona prova ma noi potevamo segnare di più”.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – Pescara 13-5
(Parziali: 3-0, 4-1, 2-2, 4-2)
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava, Zimmerman 1, Dufour 1, Trucco, G. Millo 1, Maggi 2, Rogondino 1, Boero, Rambaldi 1, A. Cocchiere 2, Frassinetti 4, Malara. All. M. Sinatra.
Pescara: Nigro, Apilongo 2, Vidonis, Invernizzi, Ranalli 1, Koide 1, Giordano, Cellucci, Perna Ver., De Vincentiis, Colletta, Zhang 1, Maiolino. All. M. Gobbi.
Arbitri: R. Colombo (Como) e M. Ruscica (Bergamo).
Note. Uscite per limite dei falli Cocchiere, Zimmerman e De Vincentiis, tutte nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 6 più 4 rigori di cui 2 segnati, Pescara 4 su 15.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.