Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bogliasco Bene, 3 punti conquistati a Bologna con un’ottima prestazione risultati

Le biancoazzurre si sono imposte per 11 a 6

Bogliasco. Terza vittoria consecutiva in campionato per le ragazze del Bogliasco Bene che, nella prima giornata del girone di ritorno, espugnano la “Sterlino” di Bologna con un netto 11 a 6.

Biancoazzurre subito avanti con Elena Maggi, che inaugura le segnature a metà della prima frazione. La risposta delle emiliane è immediata e porta la firma di Budassi su rigore. Ci pensa poi Teresa Frassinetti a riportare le liguri in vantaggio.

Nel secondo tempo il Bogliasco prende il largo sfruttando a dovere l’indisciplina felsinea, grazie ad un rigore dell’ex di giornata Zimmerman ed alle reti in superiorità di Rambaldi e Frassinetti. Viacava e ancora Zimmerman scavano poi un solco, portando il punteggio sul 7-1 per le biancoazzurre.

Sembra fatta, ma Bologna a cavallo del cambio vasca mette a segno un break di quattro reti che di fatto riapre la partita. Nell’ultimo minuto del terzo quarto, però, Rambaldi prima e ancora una scatenata Zimmerman poi riportano il Bogliasco a distanza di sicurezza.

Gli ultimi otto minuti vedono le levantine controllare il punteggio, rispondendo con Viacava allo squillo iniziale di Verducci e permettondosi anche il lusso di farsi respingere, con Zimmerman, un rigore ininfluente da Sparano. Ad un minuto e mezzo dall’ultima sirena arriva poi anche il centro di Millo a fissare il definitivo 11-6.

Con questa vittoria le bogliaschine consolidano il quarto posto in classifica salendo a quota 20 punti.

Sono molto soddisfatto per questa prestazione – ha commentato a fine gara mister Mario Sinatra –. Abbiamo fatto una buona gara, ottenendo una bella vittoria fuori casa. In particolare siamo state brave a partire subito forte e poi a controllare la loro reazione, senza mai darle troppo spazio per recuperare”.

Il tabellino:
Rari Nantes Bologna – Bogliasco Bene 6-11
(Parziali: 1-2, 1-5, 3-2, 1-2)
Rari Nantes Bologna: Sparano, Abla 1, Verducci 2, Mina, Rendo, Fisco, D’amico, Manzoni, Udoh 2, Budassi 1, Centanni, Lenzi, Fiorini. All. Grassi.
Bogliasco Bene: Falconi, Viacava 2, Zimmerman 3, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi 1, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 2, Cocchiere, Frassinetti 2, Malara. All. Sinatra.
Arbitri: Cataldi e Paoletti.
Note. Uscite per limite di falli nel terzo tempo Dufour, nel quarto Manzoni, Zimmerman e Viacava. Superiorità numeriche: Bologna 2 su 15 più 1 rigore segnato, Bogliasco 3 su 8 più 2 rigori di cui 1 fallito.