Basket in carrozzina

Bic Genova a gonfie vele: sconfitta anche la Omal Icaro Brescia

Domani biancorossi ancora in campo a Chiavari, contro la HB UICEP Torino

Bic Genova, Bergamo
Foto d'archivio

Chiavari. La AD Bic Genova non si ferma più e davanti al proprio pubblico batte anche la Omal Icaro Brescia per 61 a 36, mantenendo l’imbattibilità e la vetta nel girone A della Serie B Fipic.

Trascinati da un super Antonio Serio, autore di una doppia-doppia da 25 punti e 16 rimbalzi, i biancorossi genovesi domano la Leonessa Brescia sin dal primo quarto dove sono solo 3 i punti messi a segno dagli ospiti (18-3 il parziale).

Genova domina sia dentro che fuori dal pitturato con il trio delle meraviglie Amasio-Arena-Serio ed il copione non cambia neppure nel secondo quarto. Parziale di 19-4 che porta la Bic avanti già di 30 punti all’intervallo lungo per la gioia dei piccoli tifosi accorsi da La Spezia e protagonisti del progetto di sport-terapia ed inclusione sociale “A canestro con il cuore”.

Questo progetto “è una scommessa vinta”, che permette alla Bic Genova onlus di rafforzare la propria presenza sul territorio ligure grazie ad un’idea promossa da Michela Alberti e Omar Isoppo dell’associazione “Non Solo Bikers – NSB”. Il progetto è supportato dalla Neuropsichiatria infantile della Spezia con responsabile il dottor Giovannoni, il grande aiuto dei presidenti della Basket Academy Daniele Lombardi e dell’Attiva Sport Utility Alessandro Ribolini, senza dimenticare il supporto della Marina militare che senza esitare ha messo a disposizione la palestra e le attrezzature, nonchè quello offerto dalle autorità spezzine nelle persone degli assessori Patrizia Saccone e Mauro Bornia.

La seconda parte della gara serve a coach Amasio per completare le rotazioni del roster ed ai giocatori della Bic per infiammare con giocate da “all stars” il cuore ed il tifo speciale che ha riempito gli spalti della Palestra Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, pronto a scendere in campo ed emulare le gesta dei propri campioni nello sport ma soprattutto nella vita.

Domani, sabato 11 febbraio, si replica con l’inizio del girono di ritorno, ancora a Chiavari alle ore 17 presso la palestra del Centro Benedetto Acquarone. Genova affronterà la HB UICEP Torino, già ampiamente battuta all’esordio di
campionato.

Il tabellino della Bic Genova contro Brescia: Serio 25, Amasio 18, Arena 12, Fiorino 4, Valli 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.