Basket in carrozzina

Bic Genova avanti tutta: ottava vittoria consecutiva

Sabato a Carasco si disputerà il primo "Memorial Massimo Guatelli"

Bic Genova
Foto d'archivio

Genova. La AD Bic Genova è senza freni e sul campo di Piacenza conquista l’ottava vittoria consecutiva in questa stagione sportiva, la diciottesima considerando anche quelle della scorsa annata.

Presso la palestra “Dott. Angelo Saitta” di Villanova sull’Arda, la ciurma guidata dal duo Amasio-Carbone supera i padroni di casa con un netto 36-60 (8-21, 11-16, 9-17, 8-6 i parziali) per un +24 finale maturato con uno stratosferico terzo quarto.

Genova fa la voce grossa sin dalla palla a due iniziale. Il trio Amasio-Arena-Serio, tiro dopo tiro domina in attacco e con energia da vendere blinda la difesa, costruisce un bel solco tra la Bic e gli avversari. Il vantaggio in doppia cifra del primo quarto tocca il +18 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto i genovesi danno un’ulteriore scossa alla partita raggiungendo il massimo vantaggio (54-28). L’ultimo quarto è quello che solitamente nella NBA viene detto del “garbage time”, dove tutti gli effettivi biancorossi iscritti a referto vedono il campo contribuendo al mantenimento del risultato ottenuto dai più titolati titolari.

Otto su otto, gioia infinita, profilo basso e cuore rivolto al primo “Memorial Massimo Guatelli”. La AD Bic Genova onlus non si ferma mai, neanche in occasione del turno di riposo che precede il big match del 4 marzo che vedrà la squadra genovese imbattuta e Parma seconda (sconfitta all’andata di 1 proprio dai genovesi) affrontarsi per il vertice della classifca, e lo fa per un evento sentitissimo dai ragazzi biancorossi.

A due mesi di distanza dalla sua prematura scomparsa, su idea di Mirtha Barbetti, presidente della associazione Noi Handiamo di cui Guatelli era stato socio fondatore, e dell’amico fraterno nonchè vicepresidente Marco Carbone (viceallenatore e giocatore della Bic), sabato 25 febbraio dalle 10,30, nella palestra di Carasco in via privata Piazza Generale Negri di Sanfront, andrà in scena il “Memorial Massimo Guatelli” dove pallacanestro, disabilità, inclusione, divertimento e formazione si uniranno nel ricordo di un campione dello sport e della vita quotidiana.

All’evento parteciperanno anche i bambini di La Spezia e protagonisti del progetto “A canestro con il cuore”, patrocinato dalla AD Bic Genova onlus.

Al termine dell’esibizione vi sarà l’apposizione in palestra di una targa commemorativa in ricordo di Massimo Guatelli, uno degli artefici della promozione alla Serie A conquistata 10 mesi fa dai genovesi, la cui maglia numero 8 è stata ufficialmente ritirata in suo onore dalla numerazione futura della Bic Genova.

Il tabellino: Amasio 24, Serio 18, Arena 12, Fiorino 2, Gianelli 2, Puppo 2.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.