Ricostruire

Alluvione Liguria e Piemonte, Banca Mediolanum consegna 100 mila euro a fondo perduto

alluvione pietra
Foto d'archivio

Martedì 28 febbraio Banca Mediolanum consegnerà i fondi messi a disposizione per i propri clienti e Family Banker che hanno riportato danni materiali a seguito del maltempo e dell’alluvione che hanno colpito Piemonte e Liguria nei mesi di ottobre e novembre dello scorso anno.

Un’ulteriore azione concreta che si inserisce nel più ampio piano di tutela dei propri clienti che l’istituto porta avanti dal 1994. Una tutela che nel corso del 2016 si è tradotta in uno stanziamento a fondo perduto di 5 milioni di euro, già interamente consegnati, a favore di clienti e Family Banker colpiti dal terremoto che si è abbattuto sul centro Italia dal 24 agosto.

Gianluca Randazzo, responsabile Corporate Social Responsibility di Banca Mediolanum, consegnerà a 21 clienti che hanno subito danni alla prima casa, ai beni mobili e ai beni mobili registrati, liberalità per un totale di 99.500 euro in quote proporzionali ai danni subiti e accertati secondo i criteri stabiliti dalla Banca.

Relativamente alle regione Piemonte, Banca Mediolanum ha già erogato 83.000 euro a 14 clienti per l’alluvione del 2014 e 182.000 euro a 29 clienti liguri per i danni subiti dalle alluvioni del 2011 e del 2014.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.