Maltempo

Allerta gialla su Genova e dintorni, ma la fiera di Sant’Agata ci sarà

Possibili anche deboli nevicate sopra i 300/400 metri di quota

maltempo a genova

Genova. Forti piogge sul capoluogo ligure, le riviere di levante e ponente e l’entroterra genovese ma al momento senza particolari problemi. E’ però in vigore lo stato di “allerta gialla” emesso dalla Regione Liguria per piogge diffuse e temporali sul territorio del Comune di Genova. L’allerta è scattato alle 4 di questa mattina e proseguirà, salvo aggiornamenti, fino alle 20. Dalle 12 alle 20 in vigore anche l’ “allerta gialla” per possibili nevicate per le valli Scrivia, d’Aveto e Trebbia.

A Genova si svolgerà regolarmente la tradizionale fiera di Sant’Agata, a Marassi. L’evento sarebbe stato annullato soltanto in caso di allerta arancione o rossa. Per tutta la durata dell’allerta è attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova.

Il meteo. Secondo le previsioni di Arpal nella giornata di oggi avremo, con alta probabilità, precipitazioni localmente moderate e significative. Nel pomeriggio, la rotazione del flusso da Nord determina un marcato abbassamento delle temperature sul versante Padano, con deboli nevicate sopra i 300-400 metri. Venti inizialmente dai quadranti meridionali fino a forti, poi in rotazione da Nord e intensificazione con locali raffiche fino a 90/100 km/h. Mare localmente agitato nelle prime ore.

Domani, lunedì, residue precipitazioni nella prima parte della giornata, in progressivo esaurimento. Venti ancora forti da Nord, anche rafficati. Mare agitato al largo. Zero termico in aumento.

leggi anche
allerta meteo 2 febbraio
Maltempo
Maltempo, allerta gialla per temporali a Genova e in tutto il Levante
allerta meteo 27 gennaio
Attenzione
Neve e maltempo in arrivo: scatta l’allerta meteo
fiera di sant'agata
Allerta gialla
Fiera di Sant’Agata, gli ambulanti chiedono di replicare la prossima settimana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.