Accade ancora

Allattamento in pubblico, Genova c’è: il flash mob delle mamme

Genova. Anche Genova si mobilita per l’”allattamento ovunque lo desideri”, il flash mob nazionale che questa mattina si è svolto in molte città d’Italia.

Le mamme genovesi, con i loro piccoli, si sono ritrovate in Piazza De Ferrari per protestare contro chi, ancora oggi, considera l’allattamento in pubblico uno scandalo e non un diritto.

“Purtroppo, nel 2017, accade ancora – spiega la coordinatrice del Flash Mob, Elisa Dettore – recentemente ci sono stati due episodi: a Milano una mamma allontanata mentre allattava a una mostra, proprio sulla maternità, a Biella, invece, è successo in un ufficio postale”.

Senza contare il paradosso di Facebook che censura le foto delle mamme con il piccolo al seno e non magari, quelle che ritraggono animali maltrattati.

“Era necessario dare un segnale, e noi oggi lo abbiamo fatto”.

leggi anche
allattamento al seno piazza de ferrari
Sabato
“Ovunque lo desideri”: anche a Genova il flash mob per l’allattamento in pubblico
allattamento
Salute
Settimana dell’allattamento. Viale: “Impegnati nella promozione delle buone pratiche”
allattamento al seno piazza de ferrari
Maternità
Allattamento al seno, Viale: “Liguria all’avanguardia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.