Economia

Aeroporti, anche il Colombo a Connect-Ajaccio

aeroporto di Genova  interno
Foto d'archivio

Genova. Presentare le opportunità del territorio ligure per promuovere le potenzialità di nuovi collegamenti aerei a sostegno del traffico incoming e outgoing, con una particolare attenzione alle peculiarità della Liguria, dalle crociere al business: è questo il principale obiettivi dell’Aeroporto di Genova, che oggi e domani partecipa alla 14esima edizione del forum internazionale dell’aviazione “Connect”, al via oggi ad Ajaccio, in Corsica.

Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti del settore aereo, che quest’anno vede la partecipazione di oltre 70 vettori e 250 aeroporti da tutto il mondo. Nell’agenda dell’Aeroporto di Genova ci sono incontri con tutte le 12 compagnie aree che rappresentano le maggiori opportunità di sviluppo sul territorio ligure.

Nel corso degli ultimi mesi il Cristoforo Colombo ha registrato l’apertura del volo diretto con Amsterdam da parte di KLM, la conferma del collegamento con Mosca con S7 e l’annuncio della nuova base Volotea a Genova, che prenderà il via il prossimo aprile e che collegherà il capoluogo ligure a 13 destinazioni (di cui 6 nuove) tra Italia, Baleari, Grecia e Austria. Ora lo scalo genovese punta a presentare alle compagnie aeree tutte potenzialità di investimento sulla Liguria, in particolare su nuove rotte da e per il Nord Europa e su un collegamento con Madrid. Tra i mercati d’interesse per i vertici dell’Aeroporto di Genova anche l’Est Europa, specie la Romania.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.