Sul campo

I volontari della Croce Verde Chiavarese a Campotosto per aiutare i terremotati

Brignole Piergiorgio, Canepa Giuliano, Fontana Ivano e Monteverde Luciano stanno intervenendo da mercoledì mattina tra i terremotati di Campotosto, in provincia dell’Aquila.

I Volontari del Gruppo della Croce Verde Chiavarese in questa località assistono la popolazione portando viveri nelle frazioni isolate, accompagnano medici in visite a domicilio, sgombrano dalla neve le stradine del paese, trasportano anziani all’Aquila che necessitano di visite o terapie mediche.

Il campo dove operano i volontari chiavaresi è stato allestito dalla Prociv-Arci nazionale su attivazione del Dipartimento nazionale di Protezione Civile. La squadra dei Volontari di Chiavari farà rientro in Liguria nel fine settimana e sarà sostituita da altri volontari di Prociv-Arci Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.