Genova. Queste foto mostrano lo stato di degrado in cui versa Via Mura degli Zingari, estremo lembo del Municipio Centro Ovest, che i residenti furibondi hanno mostrato nel sopralluogo svoltosi ieri mattina. A denunciare lo stato di inciviltà in cui versa la zona è il capogruppo della Lega Nord al Municipio Centro Ovest Davide Rossi.
“Sul tema in questione, che non è nuovo, nei due ultimi cicli amministrativi – spiega – ho presentato ben 4 documenti che hanno permesso la pulizia del luogo, la rimozione delle carcasse di furgoni utilizzati come dormitorio da sbandati e senza tetto, la pulizia dalle numerose siringhe nuovamente presenti. Redigerò una nuova richiesta di pulizia urgente, di derattizzazione, una richiesta di illuminazione al led e telecamere, perché proprio durante questo sopralluogo abbiamo “pizzicato” un padroncino che aveva iniziato a scaricare abusivamente materiale, ma appena ci ha visto è fuggito”
“Altri due obbiettivi – conclude – saranno la messa in sicurezza del ponte, che si sta sgretolando e la rimozione del vespasiano, inutile, maleodorante e pieno di siringhe”.