Ancora!

Via Burlando, nuovi furti e nuovi avvistamenti: i cittadini mettono in fuga i ladri fotogallery

La sera del 5 gennaio l'ennesimo furto. Gli abitanti si organizzano per perlustrazioni serali

furti via burlando

Genova. Li hanno avvistati ieri sera, poco prima di cena, nella parte superiore di via Burlando e li hanno inseguiti facendoli fuggire. Sono sempre gli stessi: uno alto e robusto, l’altro basso e magro con barba biondiccia, uno ha uno zaino dove viene messa la refurtiva, entrambi il volto semicoperto da cappuccio o cappello. O almeno così li descrivono gli abitanti del quartiere. In base a quanto riferito nei giorni scorsi da diversi testimoni e vittime dei furti a Genova24 i due vanno avanti da settimane, indisturbati, saccheggiando gli appartamenti di via Burlando, via delle Ginestre e zone limitrofe. L’ultimo furto risale a due giorni fa all’inizio di via Revello di fronte alla chiesa di via delle Ginestre.

I malviventi si aggirano tra la boscaglia che dalla parte superiore di via Burlando e via delle Ginestre porta alla ferrovia Genova- Casella. Da lì scendono e agiscono, talvolta mentre gli abitanti sono in casa che dormono. Se segnalazioni fatte a polizia e carabinieri sono innumerevoli. La squadra mobile sta indagando, ma di pattuglie – dicono gli abitanti – non se ne vedono, come è accaduto ieri sera quando la chiamata al 112 è caduta nel vuoto, o come qualche giorno fa quando la volante della polizia, chiamata prima di un probabile furto, è arrivata quattro ore dopo, quando l’appartamento era già stato svaligiato.

Gli abitanti chiedono l’installazione di telecamere e il potenziamento dell’illuminazione pubblica ma nel frattempo si stanno attivando per tenere gli occhi aperti.
Ieri sera gli abitanti sono riusciti a cacciarli, e si stanno organizzando per proseguire ogni sera con le perlustrazioni sperando che questo sia sufficiente a tenere lontani i ladri: “ma non si può vivere così – dicono – devono intervenire le istruzioni”.

Più informazioni
leggi anche
furti via burlando
Emergenza furti
Ostaggi dei ladri. Via Burlando e via delle Ginestre dicono “basta”
furti via burlando
Cronaca
Via Burlando, cercano i ladri e trovano spacciatore: un arresto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.