Quantcast
Dalle 9.30 alle 16.30

Valbisagno, sabato open day alla scuola “Contubernio D’Albertis”

Contubernio D’Albertis

Genova. L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” come ogni anno, organizza, con il patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno, l’Open Day della Scuola rivolto a tutti i genitori con bambini fra i 2 e i 14 anni che risiedono nel Municipio della Bassa Val Bisagno (San Fruttuoso, Marassi, Quezzi).

L’Open Day si terrà Sabato 14 Gennaio, dalle 9.30 alle 16.30 nei locali della Scuola in Via Amarena 11 (sopra Piazza Solari – San Fruttuoso) con possibilità di parcheggio interno; saranno presenti, a disposizione dei Genitori per visitare la Scuola, per informazioni e per iscrizioni, le Educatrici del Nido/Primavera, le Maestre della Scuola Materna ed Elementare ed i Professori della Scuola Media.

In programma al mattino e al pomeriggio – per i bambini – laboratori ludico-artistici, laboratori musicali, fiabe, attività, scacchi, giochi, informazioni sul progetto “I sabati del Contubernio”, possibilità di chiedere notizie a mamme con bambini che già frequentano la Scuola e, per i genitori-ore 13.00-un incontro da non perdere con il Pediatra Dott. Alberto Ferrando che presenterà il libro “Come crescere mio figlio”.

Alle 12.30, per bambini e per genitori, uno “speciale” e ricco buffet preparato dalle Operatrici di Cucina della Scuola e, a seguire, una visita guidata della cucina interna dell’Istituto.

Nel corso della giornata verranno presentate alle famiglie le offerte formative per tutti i gradi scolastici ( dall’Asilo Nido – accreditato e convenzionato con il Comune di Genova – alla Sez. Primavera e alle Scuole Infanzia – Primaria e Secondaria di
1° Grado), le attività del Centro Estivo rivolte ai bambini dai 2 ai 12 anni e le attività sportive 2016/17 (ritmica, danza propedeutica, hip-hop, mini-basket, mini-volley, taekwondo, pallamano, scuola calcio, con esibizioni nella palestra della Scuola).

Infine, alle 16.00, dopo la merenda pomeridiana offerta da Sogegross e Latte Tigullio, conclusione della giornata di “scuola-aperta” al Contubernio con il laboratorio di arte e creativo della brava Aureliana Orlando (Mamma, papà..giochiamo?) dal titolo “In viaggio con l’elefantino Elmer…”.
Possibilità di parcheggio interno. Fermata autobus n. 84 e 381. Ingresso pedonale anche da V.Ferretto (in fondo a Via Donaver) e da Via Savelli (vicino a P.zza Solari)

Più informazioni