Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tubo rotto a San Quirico: niente acqua e in Val Polcevera arrivano le autobotti

Tecnici al lavoro. Possibili disservizi in altre zone

Agg. h. 13.00 Continuano i disagi e arrivano anche le autobotti. Dalle 14 di questo pomeriggio saranno operative per la fornitura di acqua potabile in via Poirà a Sant’Olcese e presso la Croce Bianca in località Castagna a Pedemonte di Serra Riccò.

Agg. h. 11.42 Si aggrava la situazione. Mentre i lavori di ripristino proseguono, si è resa necessaria l’interruzione idrica anche a Manesseno, nel comune di Sant’Olcese. Anche Murta è ora senz’acqua, ma qui il servizio dovrebbe tornare regolare a breve.

E’ San Quirico l’ultimo estratto della “lotteria dei tubi rotti”. Le conseguenze, però, si fanno sentire più in là, a Serra Riccò, Morego e Cremeno. Sono infatti queste le zone che rimarranno senz’acqua per lunghe ore.

I tecnici di Mediterranea delle Acque – Iren prevedono il ritorno della regolarità del servizio solo nella tarda serata di oggi. Il nuovo guasto si è verificato su una condotta principale, per cui è stato necessario sospendere la fornitura idrica.

Al momento si lavora per isolare la tubazione. Potrebbero inoltre esservi altre zone interessate da disservizi e cali di pressione.