Quantcast
Venerdì

Torna il grande raduno delle Befane a Orero di Serra Riccò

Il 7 gennaio a Sassello: FESTA DELLA BEFANA - IL GIORNO DOPO

Orero. Venerdì 6 gennaio un pomeriggio all’insegna dell’allegria con il VII raduno delle Befane ad Orero di Serra Riccò. Le allegre vecchine fanno visita all’antico borgo posto sul valico appenninico più basso d’Italia a partire dalle ore 15.00 ed aspetteranno tutti i bambini con scherzetti e dolcetti.

Il pomeriggio sarà animato a partire dalle ore 15.00 dalle Befane Canterine in concerto, un particolare gruppo di giovani befane che si esibiranno sui terrazzi e proporranno le più celebri canzoni per bambini. L’animazione per i più piccoli si inserisce nell’ambito della manifestazione Il presepe nel paese delle fiabe promossa dall’Associazione Sacrabandu e giunta alla XI edizione. I bambini avranno modo di incontrare, insieme con le vecchine alle prese con le scope i personaggi a grandezza naturale di oltre 30 favole disposti lungo un facile percorso all’interno del paese.

Ogni casa del paese si trasforma per ospitare Spiderman, La bella e la bestia, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il libro della giungla, Harry Potter, la famiglia Addams i Minions, Peppa Pig e molti altri personaggi della fantasia con le assolute novità di quest’anno: La Sirenetta ,Mascia e l’Orso, Frozen Minions e Peppa Pig.

Anche per questa edizione il presepe delle fiabe vuole rendere omaggio alla fantasia della concittadina Beatrice Solinas Donghi, giornalista e scrittrice per ragazzi, ricordando che il Comune di Serra Riccò ha indetto per l’anno scolastico 2016/2017 il concorso letterario per ragazzi “Paese delle Fiabe”. Il concorso si concluderà con la pubblicazione dei racconti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria a cura del Comune e con un momento di festa dedicata ai ragazzi presso il Castello di San Cipriano aperto a tutti i partecipanti e alle scuole.

Per maggiori informazioni e per scaricare il Regolamento e il Modello di iscrizione, visitare la sezione Biblioteca sul sito internet www.comune.serraricco.ge.it. Orero è facilmente raggiungibile in auto dal casello autostradale di Bolzaneto. Se si prosegue in direzione Sant’Olcese nello stesso pomeriggio si potrà ammirare la calza della befana da Guiness dei primati, calata sul campanile della Chiesa. Per chi proviene da Genova si potrà approfittare di un itinerario alternativo salendo sul treno Genova Casella in partenza alle 13.20 con arrivo alle 14.00 alla stazione di Bado Canova.

Più informazioni