Canottaggio genovese ancora a segno

Tonnarelli e Raffo: prove da campioni ai Campionati di Pozzuoli

Vittoria per i due atleti della Sportiva Murcarolo e Rowing Club Genovese. Quarto posto per Giada Danovaro e Luca Raffo

Varie sport

Grande prova per il canottaggio indoor ligure. Sportiva Murcarolo e Rowing Club Genovese annoverano fra i propri tesserati, due campioni italiani di questa specialità. A Pozzuoli (Napoli), si sono infatti tenuti i Campionati Italiani, con la partecipazione di oltre 400 atleti.

Francesca Tonnarelli, della Sportiva Murcarolo, si è laureata campionessa nella categoria Esordienti, con il tempo di 7’42”60  davanti a Bianca Esposito dell’Ilva Bagnoli e Sonia Tirotto del C.C. Lazio. Luca Raffo invece regala la gioia tricolore al Rowing Club fra i Master C con la prova eccellente nei 1.000 metri con il tempo di 3’08”60 che permette al canottiere genovese di mettere in fila Gaetano Russo del Savoia e Michele Bacco del Padova.

Sfortunata la prova invece per Giada Danovaro, quarta a un soffio  (poco più di 3 secondi) dal podio tra le Ragazze; similmente ha fatto Leonardo Bava che sfiora il terzo posto fra i Ragazzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.