Regione

Terzo Valico, Lega Nord Liguria: “Opera strategica, che non può essere fermata”

Terzo Valico, cade l'ultimo diaframma della galleria del Campasso a Fegino

Liguria. Stamane lavoratori e rappresentanti sindacali sono stati ricevuti in Regione, durante la riunione dell’Assemblea Legislativa della Liguria che poi ha votato all’unanimità un ordine del giorno di sostegno a tutela dell’occupazione.

“Si tratta – spiegano i consiglieri della Lega nord Liguria – di un’opera strategica che non può essere fermata. Occorre tutelare la piena continuità occupazionale. Siamo dalla parte dei lavoratori e dello sviluppo del territorio”.

Ecco il testo del documento. “Considerata la situazione in cui è venuto a trovarsi il Consorzio Cociv dopo le note vicende giudiziarie; tenuto conto della rescissione del contributo da parte di Cociv nei confronti dell’Azienda di movimentazione terra CFG; considerato che gli attuali lavoratori sono in regime di C.i.g.s. con scadenza marzo per 13 settimane; considerato che necessita il pieno mantenimento dei livelli occupazionali mediante la ripresa dei lavori che deve avvenire nella piena applicazione della legge come previsto dalla nota Cociv del 20 dicembre 2016; impegna il presidente della giunta e l’assessore competente ad intervenire tempestivamente su Cociv per promuovere un incontro tra Organizzazioni sindacali, Consorzio e RFI per tutelare la piena continuità occupazionale; a sollecitare Anac nella celere individuazione del commissario per ripristinare corrette relazioni con le istituzioni e le parti sociali”.

leggi anche
Il trattamento dell'amianto nel cantiere del Terzo Valico di Cravasco
Indagini
Sospetto smaltimento illecito di amianto: nuovo filone di inchiesta sul Terzo Valico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.