Serie b con tante liguri

Sportiva Sturla: nuove facce, vecchi obbiettivi

Concorrenza agguerrita in un girone come al solito infarcito di liguri. Anche Arenzano, Rapallo, Sestri, Albaro Nervi e Lerici se la giocheranno con i biancoverdi per un posto in paradiso

Varie sport

Sta per avere inizio la nuova stagione di Serie B maschile di pallanuoto. Avevamo lasciato la Sportiva Sturla emotivamente a pezzi dopo una stagione contraddistinta da un dominio assoluto nella regular season, salvo poi venire esclusa nella fase successiva da Ancona che poi è passata in Serie A.

La stessa categoria che avrebbe meritato la compagine biancoverde, autrice di un filotto di vittorie degna dei cugini della blasonata Pro Recco e che quest’anno, fra scaramanzie e timori reverenziali della vigilia, si proverà a raggiungere. La squadra allenata da Franco Falcone e presieduta da Giorgio Conte, si è riunita la scorsa settimana nella sede sociale per fare il punto prima della partenza. La serata è stata utile per presentare una rosa rinnovata in modo importante.

Salutano D’Alessandro e Venturelli che hanno appeso la calottina al chiodo, e via anche Molinelli, ceduto in prestito alla Rari Nantes Camogli. Sono invece sei le facce nuove, per lo più giovani di valore come Daniele Ferrari che arriva dall’Imperia; Ivan Parodi dalla Crocera; Marco Moncagatta e Riccardo Giusti dall’AlbaroNervi.

Insieme a loro, ecco il rientro di alcuni che conoscono bene la Sturla come Matteo Rivarola e Riccardo Laisi, che qui hanno mosso le prime bracciate nel mondo della pallanuoto. I biancoverdi hanno ripreso da tempo gli allenamenti ed esordiranno nel Girone 1 il 21 gennaio contro la Dinamica Torino in trasferta. Primo impegno casalingo, al Lago Figoi sarà il 28, quando a Genova arriveranno i levantini del Lerici.

La Sportiva Sturla che come detto è stata inserita nel Girone 1, troverà otto avversarie a contenderle un posto per la fase finale, molte delle quali sono liguri. Ben cinque, oltre ai biancoverdi sono corregionali: CN Sestri, Albaro Nervi, Rapallo Nuoto, Arenzano e appunto Lerici. Presenti anche le due fiorentine, Acquasport e Firenze Pallanuoto, e la new entry Etruria Pallanuoto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.