Circuito fisi

Slalom speciale e slalom gigante: genovesi protagonisti a Limone Piemonte

Andrea Cervetto vincitore oggi tra gli Allievi

sci

Cairo Montenotte. Doppio appuntamento a Limone Piemonte per il circuito Fisi Liguria. Ampia la partecipazione di sciatori e sciatrici dei club liguri con grande soddisfazione per il presidente regionale Michele Torini.

Sabato slalom speciale, con classifica generale vinta dall’Imperia Sci 2004 davanti al Club Val Vermen e al Pratonevoso Gam Genova.

Nella categoria Ragazze affermazione per Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) e bronzo per Gaia Rutigliani (Pratonevoso Gam Genova). Terzo, nella gara maschile, Victor Pasutto (Imperia Sci 2004).

Andrea Benetti (Valbormida) firma la prova Allieve, precedendo Giulia Russo e Federica Tatini del Pratonevoso Gam Genova. Argento e bronzo, sempre per il team genovese, tra gli Allievi con Gianmarco Bertolotto e Roberto Martino.

Francesca Siccardi (Imperia Sci 2004) è seconda tra i Giovani/Seniores, categoria in cui a livello maschile c’è il bronzo di Simone Guastelli (Pratonevoso Gam Genova).

Matteo Russi (Imperia Sci 2004) è il più veloce tra i Cuccioli; terza piazza per Luca Torini (Agostino Bronzi La Spezia). Silvia Madonna e Angelica Goich, entrambe in forza all’Imperia Sci Duemila4, vincono argento e bronzo.

Capitolo Master: vincono Alessandro Franco (Cuneo Ski Team) tra gli A, Fabio Pavone (Imperia Sci Duemila4) tra i B.

Domenica dedicata, invece, allo slalom gigante ed è ancora Imperia Sci 2004 a imporsi nella classifica generale davanti a Valbormida e Club Val Vermen.

Ancora Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) a firmare la categoria Ragazze staccando Marina Filippi (Snow Sanremo) e Chiara Bosio (Valbormida). Tra i Ragazzi bene Matteo Ghione (Imperia Sci 2004) e il compagno di squadra Alberto Badino, rispettivamente primo e terzo.

La categoria Allievi sorride sia a Giulia Russo (Imperia Sci 2004), leader davanti ad Andrea Benetti (Valbormida) e Federica Tatini (Pratonevoso Gam Genova), sia ad Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova), leader davanti a Roberto Martino (Tre G) e Simone Puppo (Pratonevoso Gam Genova).

Tra gli Aspiranti Under 18 si segnalano i bronzi di Francesca Siccardi (Imperia Sci 2004) e Pierluigi Corradi (Agostino Bronzi La Spezia). La miglior ligure tra le Giovani/Seniores è Francesca Siccardi, quarta con i colori dell’Imperia Sci 2004, ed è ancora Corradi a distinguersi in ambito maschile.

Doppietta Valbormida nel Superbaby con Valentina Ferraiuolo prima e Gea Zaquini seconda che precedono Matilde Puleo (Imperia Sci 2004). Ancora Valbormida tra i maschi: Davide Rocca si impone sui due giovani dell’Imperia Sci (Matteo Leone e Gregorio Lupi).

Snow Sanremo in evidenza nel Baby con l’oro di Ludovica Pastorino e l’argento di Laura Spallone; bronzo al Valbormida con Martina Giordano. Savona prima nel Baby maschile con Federico Fossati davanti ad Alessio Fracchia e Alessandro Mosto, entrambi tesserati Valbormida.

Dominio Imperia Sci 2004 tra i Cuccioli: Angelica Goich e Silvia Madonna, Matteo Russi e Umberto Conti sono primi e secondi; da segnalare anche il bronzo di Bianca Pastorino (Snow Sanremo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.