Sci

Simone Guastelli domina il fine settimana dello sci ligure

Lo sciatore genovese si impone nel doppio gigante del venerdì, nello speciale di sabato e nella gara notturna. Buoni risultati anche dagli altri atleti del Gam Genova

Varie sport

Entra nel vivo la stagione sportiva sciistica genovese con il doppio Gigante di Prato Nevoso che ha visto Simone Guastelli come protagonista assoluto. L’atleta del Pratonevoso Gam Genova infatti si è imposto nella gara dedicata ai Giovani/Senior, nella propria categoria nella giornata di venerdì. Non contento, il giorno successivo si è preso anche lo slalom speciale del Trofeo Lauretana scendendo in 1’33”15 e il titolo della gara in notturna che ha completato in 1’00”69, nella gara dove il compagno di squadra Ludovico Tigani ha chiuso quarto.

Doppio colpo anche per Ilaria Russo (Pratonevoso Gam Genova) che dopo la vittoria nella categoria Giovani/Seniores del venerdì, coglie un’importante medaglia di bronzo al sabato. Anche meglio ha fatto Bruno Cotta (Sporting Mondolè) che a Prato Nevoso si impone fra i Master C con un doppio primo posto e chiude terzo nella gara di sabato. Al Lauretana arriva anche un’affermazione di livello per Ilaria Zampino dell’Imperia Sci Duemila4 che è terza nel gigante notturno.

La gara di Prato Nevoso porta gioie anche per Giovanni Marchenaro e Gaia Rutigliano che vincono nella categoria Ragazzi; Francesca Donini prima nelle Allieve e Alessandro Fusco nei Master B tutti sciatori della Pratonevoso Gam Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.